siete in: home > IL GIORNALINO > gennaio 07 > Notizie utili

Notizie utili

1. Messa vespertina nei giorni festivi: Nel primo trimestre dell’anno, la Messa vespertina domenicale, verrà celebrata nella nostra Parrocchia alle ore 17,00 (per ora).

2. Festa di S. Antonio Abate: La festa civile in onore di S. Antonio si celebrerà il 20 e il 21 gennaio p.v. La memoria liturgica, invece, cade il 17 gennaio.

3. Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani: Dal 18 al 25 gennaio, ormai da molti decenni, i cristiani di tutto il mondo, sono invitati a pregare Dio perché al loro interno cessino le divisioni e torni tra di essi la comunione invocata da Gesù al termine dell’Ultima Cena. Anche noi invochiamo da Dio il prezioso dono dell’unità.

4. Giornata dei malati di lebbra: Ricordiamo che l’ultima domenica di gennaio si celebra la Giornata dei malati di lebbra. Le offerte raccolte durante le Messe verranno devolute alle organizzazioni umanitarie che si prendono cura di questi nostri fratelli.

5. Sottoscrizione a premi per il nuovo Oratorio: In questo periodo tanti volontari sono impegnati nella vendita dei biglietti della sottoscrizione a premi che la Parrocchia ha promosso per raccogliere fondi per la costruzione del nuovo Oratorio. Chiunque può, sia generoso e dia una mano. L’iniziativa merita la solidarietà di tutti.

6. Festa di San Giovanni Bosco, Patrono dell’Oratorio: Domenica 28 gennaio l’Oratorio festeggia il suo Patrono, appunto il fondatore degli oratori moderni, San Giovanni Bosco. Di sera, nei locali di Via Asproni, ci sarà anche l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi per il nuovo Oratorio.

7. Festa della Candelora: Il 2 febbraio si celebra la “Festa della Candelora” che ricorda la presentazione del bambino Gesù al Tempio. Dopo la benedizione e la distribuzione delle candele, seguirà la breve processione e poi la Santa Messa, animata quest’anno dal Coro e dalla Banda Santa Cecilia che si ringraziano.