insieme

Notizie utili

1) Incontro con i Genitori dei bambini e dei ragazzi. Mercoledì 16 e venerdì 18 febbraio, alle ore 18,00, nei locali del Centro Pastorale, sono in programma gli incontri di metà anno con i Genitori per fare il punto dell'andamento delle varie attività formative parrocchiali (catechismo, Oratorio ecc.). Ogni genitore scelga il giorno più consono ai suoi impegni e partecipi costruttivamente.
2) Messa vespertina alle ore 17,30. A partire da Domenica 20 febbraio, la Messa vespertina a Santa Barbara verrà celebrata alle ore 17,30 sia nei giorni feriali che festivi.
3) Incontri per le coppie in preparazione al Sacramento del Matrimonio. Il primo sabato di marzo avranno inizio gli incontri in preparazione al Sacramento del Matrimonio presso la nostra Parrocchia. Le coppie interessate sono invitate a presentarsi presso i locali del Centro Pastorale alle ore 19,00 del 5 marzo p.v.
4) Sante Quarantore. Il 6 - 7 - 8 marzo p.v. si terranno in parrocchia le Sante Quarantore. Il quadro completo degli orari delle funzioni liturgiche verrà reso noto alla comunità nei giorni immediatamente precedenti.
5) Stazioni quaresimali. In preparazione alla Pasqua, anche quest'anno, le tre parrocchie della cittadina invitano i fedeli a partecipare alle Stazioni quaresimali secondo il seguente calendario:
a. 4 marzo: da Madonna del Rosario a Santa Barbara
b. 11 marzo: da Santa Barbara a S. Antonio
c. 18 marzo: da S. Antonio a Madonna del Rosario.
L'orario di inizio è fissato per le 16,30. Insieme cammineremo pregando dietro la Croce quasi a simboleggiare il proposito di volere seguire Gesù sempre, soprattutto nell'ora della sofferenza, per essere da Lui guidati verso la salvezza. Al termine della processione penitenziale verrà concelebrata la Santa Messa.
6) Festa del Papà. Quest'anno il 19 marzo, Solennità di San Giuseppe, cade il sabato precedente la Domenica delle Palme. Immaginiamo che quel giorno i papà preferiscano trascorrerlo in famiglia insieme ai loro cari. Abbiamo perciò pensato di festeggiare i papà il sabato precedente e cioè il 12 marzo. Come ormai è consuetudine, li invitiamo a partecipare alla Santa Messa in Oratorio alle ore 19,00 insieme alle loro famiglie e poi, in allegria e amicizia, alla cena conviviale. Le iscrizioni si ricevono in Oratorio.