insieme
         
Questa è la vita...  
   
Gli eventi di cui siamo protagonisti, e molto spesso impotenti spettatori, ci travolgono così tanto che non riusciamo ad assaporare né quelli piacevoli né a comprendere il perché dei tristi. Le guerre, le calamità naturali, le malattie che non danno scampo prendono il sopravvento su ogni cosa, lasciandoci increduli e svuotati.
Si passa da una cosa all’altra con una rapidità incredibile, senza che ci venga dato il tempo di superare ciò che ci ha sconvolto o trattenere le emozioni che ci hanno fatto gioire. Ma perché? Perché questa è la vita, si dice solitamente. Bisogna scrollarsi di dosso le angosce, le paure, la tristezza per essere subito forti, perché dietro l’angolo ci aspetta una nuova prova da affrontare. Si tenta di rinchiudersi in se stessi, quasi a proteggersi dalle delusioni, dalla sofferenza, ma se il cuore e l’animo è sensibile va oltre l’egoismo e si scopre che dietro ogni porta ci sono situazioni penose,
gravi, difficili, forse più delle nostre, che ci fanno riflettere.
Un nuovo anno è iniziato, ma non ha pagine bianche. Ha trascinato con sé tanti avvenimenti che continuano a sconvolgerci. La tragedia più grande di tutti i tempi racchiude in sé una sola nota positiva, forse senza precedenti: la solidarietà. Tutto il mondo unito perché ai superstiti di quelle popolazioni così tanto provate non accada ancora di più.
E la vita continua, frenetica come sempre, senza concederci il tempo di piangere e pensare ai propri tormenti.
M.R.M.    
     
<<Torna ai titoli  
 
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
         
                 
sito realizzato da: Francesco Chia      
Copyright ©2004