insieme
         
Costituito il gruppo dei volontari Caritas  
       
Più passa il tempo e più si scopre che la società nasconde al suo interno fasce sempre più consistenti di poveri. .Giungere con i conti a pareggio a fine mese diventa un’impresa per un numero sempre maggiore di famiglie con le tensioni e le preoccupazioni che ne conseguono.
La Caritas di Santa Barbara ha raggiunto un accordo con una grossa e nota azienda, con sede nella zona industriale, che opera nel settore alimentare. L’azienda offre alla Caritas i prodotti vicini a scadenza e questa, a sua volta, si impegna in tempi rapidi a promuoverne la distribuzione alle famiglie. Si tratta di un compito per il quale è stato necessario un nuovo passo avanti a livello organizzativo.
E così si è pensato di costituire anche il gruppo dei volontari. Dieci uomini adulti, tutti patentati, che si sono resi disponibili a svolgere questo servizio con gratuità. Nel grande albero che è la parrocchia, è sorto un nuovo piccolo ramo
   
Diggì  
   
   
   

“Addio, piccola Piera”  
 
VOLO ALTO è in lutto, all’alba del 7 ottobre ci hai lasciati, sei volata in cielo dalla tua mamma celeste, lasciando mamma Pinella, papà Gianni, le sorelle Michela e Carla nel più profondo dolore e tutti noi increduli e amareggiati.
Sei andata via in punta di piedi, in silenzio, non volevi disturbare, non volevi far clamore, non era di certo nel tuo stile…..
In questi anni trascorsi insieme, in occasioni di varie manifestazioni e lotte per difendere i diritti dei diversamente abili, abbiamo imparato a conoscerti, a capirti e a volerti bene.
Eri e sarai sempre testimonianza di vita vera, la tua esistenza è stata per tutti noi continua fonte di riflessione, mistero inspiegabile.
Tu che non potevi né parlare né camminare avevi però capito quanto fosse prezioso il dono della vita e hai lottato molto per averla, ma l’ultima battaglia non hai voluto combatterla perché già sapevi che era giunto il tuo momento e dolcemente ti sei lasciata portar via.
Ora che non ci sei più, sentiamo forte la tua mancanza e quando guardiamo negli occhi dei nostri ragazzi possiamo scorgervi il tuo messaggio di vita e d’amore e ci rendiamo conto di quanto essi siano SPECIALI, SONO DONI PREZIOSI che ci sono stati affidati, abbiamo quindi tutti il dovere di amarli e rispettarli perché ESSI VALGONO DAVVERO TANTO.
 
ASSOCIAZIONE “ VOLO ALTO”
   
<<Torna ai titoli  
 
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
         
                 
sito realizzato da: Francesco Chia      
Copyright ©2004