insieme

Notizie utili

1. Primo anniversario della morte di papa Giovanni Paolo II: Il sabato 2 aprile di un anno fa, alle ore 21,37, moriva a Roma il papa Giovanni Paolo II. Le immagini in diretta che provenivano da Piazza San Pietro vennero diffuse e seguite in tutto il mondo con miliardi di persone incollate ai televisori. Nessuno potrà dimenticare le zoomate che insistentemente riprendevano la finestra della camera dove il Papa stava prima consumando la sua passione e poi giaceva immobile nella compostezza della morte.
2. Messa vespertina festiva: Nei mesi di aprile, maggio e giugno la messa vespertina festiva si celebrerà nella chiesa parrocchiale di S. Antonio alle ore 18,30.
3. Convegno Ecclesiale Interdiocesano a Villacidro: Domenica 7 maggio, dalle 16,00 alle 20,00, nella Palestra di Via Stazione si terrà un incontro di studio in preparazione al IV Convegno Ecclesiale Nazionale di Verona (16-20 ottobre p.v.). L’iniziativa è promossa congiuntamente dalle diocesi di Ales-Terralba e di Iglesias.
4. Festa di Sant’Efisio: Il 6 e il 7 maggio si celebrerà l’annuale festa in onore di Sant’Efisio. Il sabato sera, è in programma la Santa Messa con il panegirico in onore del Santo e la domenica sera, alle 18,30, la processione.
5. Passio Christi in Parrocchia: La Domenica delle Palme, alle ore 18,30, nella nostra chiesa parrocchiale l’attore GianLuca Medas proporrà una lettura del racconto della passione di Gesù, accompagnato dal Coro polifonico “Città di Villacidro”.