insieme

Riconoscenza e affetto a Don Giovanni che lascia la nostra parrocchia

Cinque anni fa ha mosso i primi passi del suo mandato nella nostra parrocchia, dove timidamente, ma con l’entusiasmo della sua giovane età si è inserito alla grande.
L’abbiamo visto animatore tra gli animatori dell’oratorio, impegnato nella difficile pastorale giovanile, nelle iniziative interparrocchiali, nella catechesi dei piccoli e nell’organizzazione dei campiscuola estivi per adolescenti e giovani, fiore all’occhiello del suo percorso.Riconoscenza e affetto a Don Giovanni che lascia la nostra parrocchia
Don Giovanni, attento e sempre disponibile all’ascolto, aperto al dialogo e al confronto, ha annunciato la Parola non solo nelle omelie ma con la sua presenza gioiosa senza riserve alcune , tra i bambini, i giovani e gli anziani, condividendo lo spirito di servizio con gli operatori della parrocchia che hanno avuto la felice opportunità di lavorare al suo fianco.
Significativa è stata anche la sua presenza tra gli scout qualche anno fa e, degna di nota quella tra i banchi del liceo classico E.Piga come docente, dove si è distinto per l’empatia che ha saputo instaurare con i giovani studenti e la preziosa collaborazione nelle molteplici attività dell’Istituto.
Come non sottolineare poi le attitudini tecnologiche del nostro vice parroco, che hanno dato sempre un tocco speciale a spettacoli, recitals e celebrazioni.
A ciascun parrocchiano ha lasciato qualcosa per la quale essere grati a lui e al Signore che l’ha portato tra loro.
Ora la comunità tutta gli è vicina e lo sostiene affettuosamente pensando al suo nuovo e importante mandato. Sarà parroco ad Arbus nella parrocchia della Beata Vergine Maria Regina, dove sicuramente si distinguerà col suo stile semplice, ma efficace in ogni momento della sua nuova missione.
Noi gli auguriamo di cuore di trovare la stessa benevolenza che la parrocchia di Santa Barbara gli ha riservato in questi cinque anni.
P.S. Per motivi di spazio non sono stati ricordati i “difetti” del nostro amato vice parroco, ma non è detto che più in là non se ne possa parlare...
Con affetto e riconoscenza

La redazione.

Ordinazione sacerdotale nella parrocchia di S.Antonio

Il nove settembre prossimo, il vescovo della diocesi, mons. Giovanni Dettori, ordinerà presbitero il diacono Massimiliano Giorri, della comunità parrocchiale di S. Antonio. Con Don Massimiliano sono tre i giovani di Villacidro ordinati sacerdoti in meno di sei anni (lo hanno preceduto Don Samuele Aru e Don Roberto Lai, entrambi della nostra parrocchia). Indubbiamente, per le persone di fede, questo è un segno tangibile della grazia di Dio che opera all’interno della comunità cristiana villacidrese. Insieme a tutta la famiglia parrocchiale, ci uniamo alla gioia dell’interessato, della sua famiglia e della comunità di appartenenza, ricordando che mons. Vescovo ha nominato proprio Don Massimiliano a succedere a Don Giovanni Cuccu inviato parroco ad Arbus, come nuovo viceparroco di Santa Barbara. E mentre gli formuliamo auguri sinceri per la missione a cui il Signore lo chiama, lo attendiamo gioiosi per fare insieme un tratto di cammino dietro a Gesù incontro alla salvezza.

La Redazione