siete in: home > IL GIORNALINO > dicembre 2006 > Notizie utili

Notizie utili

1. Novena di Natale. Sabato 16 dicembre, alle ore 18,00, avrà inizio la novena del Santo Natale. In parrocchia, ho notato che non c’è la bella consuetudine di ritrovarsi per preparare, insieme, con la preghiera e con il canto, il Natale di Gesù. La Novena è poco partecipata anche dai così detti praticanti. Sarebbe bello che tutti, almeno qualche volta, si impegnassero ad essere presenti per celebrare comunitariamente la fede nel Signore che viene per la nostra salvezza.

2. Benedizione delle statuine del Bambino Gesù. Domenica 24 dicembre, vigilia di Natale, al termine della Messa delle 9,30, verranno benedette le statuine del Bambino Gesù che poi collocheremo al centro del presepio in famiglia e nei quartieri. Ci auguriamo di vedere centinaia di immagini, grandi o minutissime, del bambinello.

3. Benedizione dei presepi allestiti nei rioni. Giovedì 28 dicembre, con inizio alle 17,30, passeremo a benedire i presepi rionali. I sacerdoti, al momento del loro arrivo, avviseranno la famiglia più vicina. Sarebbe, però, bello che a partecipare fossero tutte le persone che hanno collaborato, oppure le famiglie che abitano nei pressi.

4. Messa vespertina festiva nel primo trimestre del 2007. Nei mesi di gennaio – febbraio e marzo, la Messa vespertina festiva verrà celebrata nella nostra Parrocchia. Fino a metà febbraio circa, essa resta fissata per le ore 17,00.