insieme

Giornata Diocesana a S.Maria Aquas

Gli organizzatori sono più che convinti della preziosità dell’evento che domenica 14 maggio coinvolgerà i giovani della nostra diocesi assieme ai giovani delle altre diocesi della Sardegna che si ritroveranno nel parco delle Terme di S. Maria Aquas per conoscersi, raccontarsi, confrontarsi, pregare e fare festa. Felice la coincidenza che ha unito nell’organizzazione della stessa giornata il Servizio Diocesano per la Genitori tutto l'annoPastorale Giovanile che celebra la Giornata Diocesana dei Giovani e il Centro Regionale Vocazioni che raduna giovani da tutta la Sardegna per il consueto appuntamento a ridosso della Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Tema dell’incontro: «Anche tu in Cristo dai vita alla speranza». Tutto parte da Gesù e a lui ritorna, in lui trova senso la ricerca esistenziale e vocazionale delle giovani generazioni e a lui tende il cammino di ogni discepolo. Tale cammino ha bisogno della luce della Parola di Dio, così come si esprime il papa Benedetto XVI nel suo messaggio per la XXI Giornata Mondiale della Gioventù (GMG). La celebrazione a livello locale della GMG diventa così occasione da non perdere per i “reduci” dall’esperienza di Colonia, ma pure «momento privilegiato per coinvolgere tanti amici nel pellegrinaggio spirituale delle nuove generazioni verso Cristo», così si esprime il papa nel suo messaggio. Il programma prevede: ore 9,30: arrivi e accoglienza; ore 10,00 breve momento di preghiera e a seguire la testimonianza di don Alessandro Amapani del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile; ore 12,00: celebrazione eucaristica presieduta dal nostro vescovo Mons. Giovanni Dettori; ore 13,00: pranzo al sacco; ore 15,00: concerto con musica dal vivo tenuto da Francesco Sportelli e dal suo gruppo i Cometha, già protagonisti del raduno degli italiani alla GMG di Colonia e di altri importanti incontri del papa con i giovani. Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al sottoscritto. Vi invito con forza a partecipare, perché penso ne valga la pena. Sono di parte, è vero, ma provare non costa nulla.

don Giovanni