|
Ciao bambini, sono Mariella, siete pronti a ricominciare gli incontri settimanali di catechismo? L’estate ormai è terminata e con essa, sono un ricordo lontano pure i bei giorni trascorsi al mare spensieratamente. L’anno scolastico è già iniziato, si riprendono gli impegni di sempre, anche quelli di catechismo. E allora, senza troppi rimpianti, diamoci da fare, ingraniamo la marcia e ripartiamo verso un’altra tappa del nostro cammino alla scoperta di Gesù.
Vi ricordate gli anni passati? Siamo partiti da molto lontano, non sapevamo niente e abbiamo viaggiato come pellegrini cercando di percorrere le strade dove il Cristo ha vissuto la sua storia di uomo. Abbiamo imparato a conoscerlo e ad amarlo, ma c’è ancora molta strada da fare e tante cose da scoprire alla conquista della fede. Anche quest’anno noi catechiste abbiamo una gran voglia di continuare questa avventura con voi e rendere i momenti d’incontro più piacevoli, per questo abbiamo cominciato a preparare i bagagli utili per percorrere questo viaggio insieme. Ci servirà tanta buona volontà e la voglia di imparare, però, lo vogliamo fare divertendoci, magari inventando qualche gioco e poi…ma forse è meglio che tutto sia una sorpresa, ne riparleremo strada facendo.
E voi, ci avete pensato? Come vi state preparando? Sapete, per continuare l’avventura siamo tutti indispensabili, ci sarà bisogno di ciascuno di noi: della guida del sacerdote, delle catechiste e dei genitori, ma soprattutto di voi che siete i protagonisti.
Su coraggio! Mettete nello zaino gli strumenti che ci guideranno durante il viaggio, ve li ricordate? Ma certo, sapete bene che non può mancare la Bibbia, la preghiera, la responsabilità e la disponibilità, il tutto arricchito dall’entusiasmo e la voglia di stare insieme.
Tenetevi pronti, SI PARTE L’8 OTTOBRE, vi aspettiamo tutti, grandi e piccini, con le altre catechiste per intraprendere il cammino e augurarvi un buon anno, siate puntuali, ciao a presto.
|