siete in: home > IL GIORNALINO > gennaio 2009 > Notizie utili

Notizie utili

1. Messa vespertina nei giorni festivi: La messa vespertina nei giorni festivi, da gennaio a marzo, verrà celebrata a Santa Barbara (ore 17,00).

2. Festa di S. Antonio Abate: Il 17 e il 18 gennaio si festeggia in parrocchia Sant’Antonio Abate. Oltre ai tradizionali intrattenimenti civili, ricordiamo per domenica 18, la processione (ore 16,00) e la Messa con panegirico in onore del Santo. Al termine, verrà distribuito il pane.

3. Ottavario di preghiera per l’unità dei cristiani: Dal 18 al 25 gennaio i cristiani di tutto il mondo si uniranno per pregare il Signore perché si faccia davvero unità tra le diverse chiese in cui oggi essi continuano ad essere divisi. Anche noi accogliamo questa opportunità per invocare la grazia di una maggiore comunione tra tutti i battezzati.

4. Giornata dei malati di lebbra: Domenica 25 gennaio si celebra la Giornata nazionale a favore dei malati di lebbra. Come si sa, si tratta di una malattia curabile che, però, continua a colpire milioni di persone (in genere, povere) nel mondo. Tutti siamo invitati a pregare per loro e ad offrire il nostro concreto sostegno a vantaggio delle organizzazioni umanitarie che si adoperano per alleviare le sofferenze di questi malati.

5. Festa della Candelora: Lunedì 2 febbraio si festeggia la presentazione di Gesù bambino al Tempio. Si tratta della Candelora, festa popolare molto partecipata. Alle 17,00 avrà luogo prima la benedizione e distribuzione delle candele, poi la breve processione e infine la Santa Messa.

Pagina:    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16