siete in: home > IL GIORNALINO > dicembre 08 > Notizie utili

Notizie utili

1. Novena di Natale: Martedì 16 dicembre avrà inizio la tradizionale Novena di Natale. Ogni giorno, alle ore 18,00, siete invitati a partecipare a questa suggestiva e bella preghiera comunitaria. Insieme ci prepareremo ad accogliere nei nostri cuori il Figlio di Dio che viene in mezzo a noi.
2. Presepio in Famiglia e nei Rioni: Come in passato, raccomando vivissimamente alle famiglie di rendersi disponibili ad allestire il presepio in casa e nei rioni. So che occorre tempo e, forse, anche fatica. Vi chiedo, però, di non rinunciare a questa bella tradizione che ci aiuta a ripensare e ad accogliere meglio il messaggio del Natale di Gesù.
3. Benedizione delle statuine del Bambino Gesù: Domenica 21 dicembre, nel corso della messa delle 9,30, verranno benedette le statuine del Bambino Gesù che poi verranno poste nei presepi (in casa e nei rioni).
4. Benedizione dei presepi rionali: Per la benedizione dei presepi rionali vi diamo appuntamento per lunedì 29 dicembre a partire dalle 17,30. Se è possibile, fatevi trovare in casa. Sarà premura del sacerdote avvisare la famiglia più vicina che, a sua volta, lo comunicherà alle altre. Vorremmo salutare e ringraziare quanti hanno collaborato.
5. Cenone di Capodanno per le famiglie: L’Oratorio vi dà appuntamento per la sera dell’ultimo dell’anno per festeggiare insieme il Capodanno. Si sta allestendo un ricco programma e un cenone all’altezza delle attese a un costo contenuto. Vi invitiamo a partecipare. Le prenotazioni si ricevono in parrocchia, alla Caritas, oppure in Oratorio.
6. Messa vespertina festiva per i mesi di gennaio-marzo: Nel primo trimestre del nuovo anno la Messa vespertina verrà celebrata nella nostra parrocchia. Fino a metà febbraio, l’orario resta quello invernale (ore 17,00).

Pagina:    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16