siete in: home > IL GIORNALINO > maggio 2008 >IL PAPA IN SARDEGNA

IL PAPA IN SARDEGNA

Cagliari 7 settembre 2008

In occasione del centenario della consacrazione della Sardegna alla Madonna di Bonaria, il Papa Benedetto XVI verrà in visita in Sardegna il prossimo 7 Settembre.

Il Papa arriverà a Cagliari la Domenica mattina all’aeroporto di Elmas alle 9,30. Sarà ricevuto dall’arcivescovo di Cagliari Mons. Giuseppe Mani. Seguirà il trasferimento immediato alla Basilica di Bonaria, dove alle 10,30, celebrerà la Messa E’ previsto che il Papa passi tra la folla, a bordo della ”papamobile”, per salutare le migliaia di fedeli concentrati nelle vie limitrofe alla Basilica.
A ricordo del centenario, Benedetto XVI metterà nelle mani del simulacro della Madonna di Bonaria, a nome di tutti i sardi, una nuova barca, appositamente realizzata per l’occasione. Il segno intende simboleggiare la consegna alla Madonna di Bonaria della nostra fede e della nostra Chiesa.
Al termine della Messa il Papa pranzerà nel Seminario Regionale Sardo insieme a tutti i vescovi.
Nel pomeriggio si recherà alla cattedrale per una preghiera privata. Successivamente raggiungerà il Largo Carlo Felice, per l’incontro con i giovani che è previsto intorno alle ore 18.00.
Al termine, il Papa rientrerà a Roma.
Per la partecipazione all’evento, la Parrocchia comunicherà per tempo il relativo programma.

Annotazione importante:

In occasione della visita del Papa, il Comitato promotore, sta cercando nelle parrocchie e nelle diocesi dei volontari disposti a fare un servizio di volontariato nei giorni dal 1 all’ 8 Settembre. Invitiamo pertanto quanti possono e vogliono rendersi disponibili a comunicarlo quanto prima in Parrocchia (comunque entro e non oltre il 15 Maggio prossimo). L’età richiesta è tra i 18 e i 40 anni.

Si ricorda che nella serata di Domenica 1 Giugno si terrà, invece, il pellegrinaggio diocesano a Bonaria. Abbiamo già prenotato un pullman. Per le prenotazioni è bene rivolgersi alla Sig.a Maria Serra.

Pagina:    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15   16