Parrocchia Santa Barbara Villacidro
Piazza S. Barbara, 2 -- 09039 Villacidro (CA) ITALIA Tel. e fax: +39 070932018
Santa Barbara Villacidro
                   
               
 
siete in: home > IL GIORNALINO > agosto 2007 > Volo alto ...al mare insieme!
     
Volo alto ...al mare insieme!
 

Nel 2006 ho incontrato per la prima volta i tanti bambini, ragazzi e ragazze disabili dell’associazione Volo Alto di Villacidro. Non sapevo ce ne fossero tanti, in paese li vedevo poco, conoscevo solo le situazioni particolari di alcuni di loro, poi lo scorso anno una mia cugina mi ha invitata a partecipare allo “ spiaggia day” organizzato a favore di questi ragazzi.
Da due anni sono socia sostenitrice dell’associazione che è stata fondata nel 2003 da un gruppo di famiglie accomunate dal fatto di avere un figlio disabile. Nell’associazione i genitori si confrontano, si raccontano esperienze, difficoltà, dolori, gioie. Tutti parlano, si mettono in discussione e per aiutare in modo concreto i loro figlioni e i disabili del paese, tra le altre attività, hanno organizzato una giornata al mare nei mesi di luglio ed agosto ,per un giorno alla settimana da trascorrere presso una struttura accessibile situata nel litorale di Quartu S.Elena. Ogni martedì si parte con il pullman…alle ore 8,00 appuntamento in piazza lavatoio ed eccoli arrivare, puntualissimi, accompagnati dai rispettivi genitori o fratelli maggiori, i tanti ragazzi con i loro zaini… è facile indovinare cosa contengono: teli da bagno, naturalmente, creme solari protettive,panini imbottiti, bibite e…tanti sogni. Nei loro zaini c’è anche tanta allegria,musica, scherzi e voglia di stare insieme. Ho imparato a conoscerli tutti e, nel mio piccolo, cerco di aiutarli. Sono sempre gentili, ben educati, hanno sempre il sorriso sulle labbra. Durante il viaggio si canta, si scherza, si ride e mi sembra siano contenti di vivere questa esperienza tutti insieme. E’ importantissimo per questi ragazzi che il progetto della “giornata in spiaggia” prosegua nel tempo e sono convinta che tanti vorranno unirsi a noi, in fondo si può fare tanto con poco per stare vicini e sostenere chi ha più bisogno di aiuto,e, poi, trascorriamo anche noi una bella giornata al mare. Se volete unirVi eccovi il numero di telefono cui potete rivolgerVi per prenotare una utile e gioiosa giornata al mare …insieme! Cell. 334 9142212.

 

Pinuccia Onidi

  <<Torna ai titoli
  Pagina:    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15   16   successivo>>
   
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
         
       
sito realizzato da: Francesco Chia      
Copyright ©2004