siete in: home > IL GIORNALINO > Agosto 2008 > Pesca di Beneficenza

Pesca di Beneficenza

Sabato 26 luglio, nei locali dell’Auditorium Santa Barbara, ha aperto i battenti la “Pesca di Beneficenza”. L’appuntamento, che ha cadenza annuale, è stato riproposto per raccogliere fondi da destinare, questa volta, al costituendo nuovo Oratorio della Parrocchia. I lavori di preparazione sono iniziati un mese prima, raccogliendo presso negozianti e singoli cittadini oggetti di ogni genere, grandezza e misura da utilizzare per la “pesca”. E’ proprio grazie alla generosità e alla sensibilità di negozianti, cittadini e parrocchiani se anche quest’anno è stato possibile inaugurare la nuova “Pesca”. Il cartello posto nel cancello dell’Auditorium recita quanto segue: “Si ringraziano sinceramente tutti i negozianti e tutte le persone che, con i loro doni, hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa”.
Si possono acquistare ed estrarre dei biglietti del costo di 2 euro e di 3 euro. Ma si possono vincere dei doni anche con 50 centesimi. Ogni estrazione garantisce un premio del valore superiore ai 3 euro. Sono tutti invitati a partecipare e a sostenere la costruzione del nuovo Oratorio. Sino al 17 agosto, la mattina e il pomeriggio, vi accoglieranno Carminetta Loru, Antonella Manca, Rita Marras, Cristina Montixi, Elisetta Ortu e Bonaria Secchi. Vi aspettiamo numerosi, anziani, adulti, giovani e bambini per pescare qualche ricco premio.

Manuela Garau

Una giornata speciale

Quando uno è anziano, molto anziano, vede poco, sente poco, non può camminare, mangiare limitato, bere solo acqua, qualche volta un bicchierino di vino. Si arriva al punto che non si ha bisogno del babbo o della mamma ma di un nipotino o nipotina si.
Fui invitato a partecipare ad una gita parrocchiale ad Arborea. Ritrovo al Lavatoio (venne a salutarci Don Giovannino “nostro parroco”) e partenza per Santa Maria Acquas. In viaggio una suora (molto simpatica, molto gentile, con voce assai intonata) ci ha invitato alla preghiera e a dei canti. Giunti alla località abbiamo visitato la zona dei rivenditori, un grande viale, bello da vedersi. La chiesetta, “piccola ma graziosa”, si trovava in un grande prato. Per la Santa Messa ci siamo ritrovati tutti. Alle letture hanno partecipato anche componenti del nostro gruppo. Usciti dalla chiesa, dopo un breve periodo di visite nei vari stand, siamo partiti per la colonia. Non c’ero mai stato, vasti locali, una bella spiaggia e dall’altra parte della strada, molto estesa, una bella pineta. Per il pranzo, ci siamo ritrovati in una vasta sala, molto luminosa e accogliente. Per noi ospiti si è trattato di una vera e propria abbuffata. C’era di tutto: antipasti, doppi primi, doppi secondi, insalate varie, frutta, dolce, vino, liquori e caffé. “Chiamalo pranzo!”.
Al rientro breve visita in una località bellissima vicino ad Oristano e poi a casa. Una giornata davvero indimenticabile.

Melchisedech Fulgheri

Pagina:    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15   16