siete in: home > IL GIORNALINO > Luglio 2007 > 15° Motoraduno delle Ciliegie ...

15° Motoraduno delle Ciliegie1° Memorial Franco Curridori

Dopo un’attesa di ben 8 anni, Domenica 10 giugno 350 motocicli hanno sfilato per le vie del paese, regalando ai Villacidresi presenti un carosello di suoni e colori ormai quasi dimenticato. Il Motoraduno delle Ciliegie è nato nel 1980, tra i più datati della Sardegna, l’abbinamento alle Ciliegie ha senz’altro dato alla manifestazione una marcia in più, chiaramente anche la natura del territorio Villacidrese ha dato una mano, in quanto nel giro turistico i centauri possono ammirare il paesaggio e i vari monumenti. Sono tanti i turisti che sono venuti a Villacidro grazie a questa manifestazione, ma devo dire, non solo per questa manifestazione, il paese è una fonte inesauribile di attrazioni, sapientemente organizzate da tantissimi volontari di associazioni culturali, comitati, che dedicano molto del proprio tempo libero, tanto sacrificio che spesso non viene riconosciuto, in primo luogo dai politici di turno, e spesso anche dalla popolazione. Sin dalle 09,30 i centauri pian piano hanno incominciato ad arrivare in Piazza Lavatoio, alle 11,45 hanno avuto termine le iscrizioni, alle 12,00 partenza per il giro turistico, aprivano la sfilata le 2 moto BMW guidate dai Carabinieri a seguire alcuni del MCV e a ruota i 350 motocicli, con moto di ogni tipo e cilindrata, nuove, d’epoca e cosi via. Presso la chiesa campestre di San Sisinnio, i soci del M.C.V. hanno preparato il pranzo per tutti i centauri iscritti, circa 250 pasti con un menu abbondante e apprezzato da tutti, alcune tavolate sono state preparate nel loggiato della chiesa altri tavoli sotto gli olivastri millenari. Un grazie al parroco Don Giovannino per aver permesso di organizzare il pranzo in un contesto paesaggistico a dir poco splendido, terminato il pranzo, grazie alla disponibilità del sig. Raffaele Mocci i centauri hanno potuto visitare la chiesa lasciando nel registro, la firma a ricordo del loro passaggio. Doveroso ringraziamento agli amici della Pro Loco e il gruppo scout della Madonna del Rosario per la loro disponibilità, agli sponsor, e a tutte le persone che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione. Alle 16.00 circa i motociclisti hanno fatto rientro in città per prender parte alle premiazioni, che si sono svolte in Piazza Lavatoio, tante coppe e premi per i centauri. Rituale saluto “Attrus Annus”con l’augurio per il prossimo anno di vedere il 16° Motoraduno delle Ciliegie.

Leo marco

Pagina:    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15   16   successivo>>